La nostra redazione di notizie legali
- Formazione
- Liceo Classico
Facoltà di Giurisprudenza
- Pubblicazioni
- Il riconoscimento del lodo annullato nel paese d'origine ex articoli V (1)(e) e VII Convenzione di New York del 1958 per il riconoscimento e l'esecuzione delle sentenze arbitrali straniere.
- Lingue
- italiano, inglese
- Breve biografia
- Nato nel 1976 a Padova e quivi cresciuto, si è diplomato in quattro anni al Liceo Classico. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a 23 anni con votazione 110/110, con una tesi in materia di diritto commerciale internazionale.
Ha studiato presso la Scuola di Notariato del Comitato Triveneto a Padova e in seguito a Napoli, presso la scuola del notaio Claudio Trinchillo.
Ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed è stato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova dal 2007 al 2013, anno in cui ha deciso di dedicarsi esclusivamente alla gestione dei contenuti del sito Brocardi.it, negli anni cresciuto esponenzialmente nel traffico utenti e nella quantità di materiale offerto in libera consultazione e divenuto, pertanto, bisognoso di costante e quotidiana attenzione.
Oggi ne cura i contenuti e ne assicura il costante aggiornamento, coordinando lo staff di professionisti che, a vario titolo, collabora attivamente al progetto.
- Interessi
- Ama sua moglie, i suoi tre figli e la musica classica, il lindy hop, i vecchi mezzi d'epoca, lo sci e la sua città natale, Padova.
Ama la tecnologia, sebbene non condivida le finalità per le quali ritiene sia stata messa così velocemente a disposizione della massa indistinta.
Tende a dubitare delle verità ufficiali e, tra le tante proposte, giudica particolarmente interessante la teoria della "Finestra di Overton", che ritiene essere la strategia di gran lunga più utilizzata, da tempo, per stravolgere famiglia e società.
- Ipse dixit
- C'è più gioia nell'attesa che nella presa.